Gastronomia en un antico convento

Per mano dello chef Jaume Drudis, la proposta mediterranea dell’Hotel Gastronomico Gran Claustre con prodotti di mercato è uno spettacolo per il palato e per l’occhio. L’antica residenza delle suore Teresiane del XVIII secolo ospita questo hotel gastronomico, uno degli alloggi con più personalità di Costa Daurada.

A poco più di 80 km, l’Hotel Gastronomico Gran Claustre si trova ad Altafulla, proprio accanto al castello dei marchesi di Tamarit. L’edificio è stato dichiarato un Bene Culturale di Interesse Nazionale. Come tutti gli altri hotel gastronomici della Catalogna, accoglie in un ambiente familiare e prossimo a coloro che cercano riposo e buona tavola.

Il ristorante dell'hotel Bruixes de Burriac. © Hotel Gran Claustre

Il ristorante dell’hotel Bruixes de Burriac. © Hotel Gran Claustre

Camere con decorazioni a tema

Soggiorna tra le sue mura centenarie in una delle 39 stanze tematiche, ognuna unica e diversa dalle altre, decorate in ogni minimo dettaglio. Non perdere l’opportunità di godere del suo piano Speciale Gourmet. Per cominciare, sarai ricevuto presso l’elegante lobby-bar, situato al piano terra dell’edificio, con una coppa di cava di benvenuto.

L’autentico relax per il tuo corpo lo proverai nel circuito d’acqua della spa Gran Claustre durante un’ora. Dopo, godrai di un massaggio rilassante e idratante con olio di cava. L’effetto delle bolle sulla pelle e l’aroma del prodotto ti lasceranno senza parole.

Facciata dell'hotel. © Hotel Gran Claustre

Facciata dell’hotel. © Hotel Gran Claustre

Terminerai la giornata nell’angolo più speciale dell’hotel: il ristorante Bruixes de Burriac. La sua offerta gastronomica basata su metodi di cottura accurati ed ingredienti di prossimità non è l’unica cosa che lo rende così unico. La cucina si trova molto vicina alla sala e attraverso una grande vetrata potrai osservare l’elaborazione dei piatti. Potrai gustare una cena composta da 8 delizie gastronomiche che accompagnerai con un abbinamento selezionato di vini. Una vera e propria esperienza culinaria per i cinque sensi.

Frontespizio: © Hotel Gran Claustre

Verdure colorate. © Hotel Gran Claustre
La modernità sul piatto. © Hotel Gran Claustre
Un piatto molto naturale. © Hotel Gran Claustre
Passione di dessert rossa. © Hotel Gran Claustre
Piatto di foie. © Hotel Gran Claustre