Olio in un hotel gastronomico

A poco più di 96 km da Barcellona, l’olio-turismo, la gastronomia e il relax si combinano presso l’Hotel Gastronomico Mas La Boella. Si tratta di un casale storico del XII secolo, situato nella Canonja, su Costa Daurada.

Gran parte del fascino di questo hotel risiede nel fatto di essere circondato da 110 ettari di ulivi e di disporre di un proprio frantoio nella tenuta. Elaborano tre tipi di olive: la più abbondante è l’Arbequina, seguita dall’Arbosana e dalla Koroneiki. È facile acquistare olio della loro produzione in qualsiasi negozio in cui abbiano olii vergini.

Le 13 suite di lusso dell’hotel si abbinano al buon cibo. I prodotti di prossimità sono uno degli ingredienti essenziali della cucina e naturalmente non manca l’olio d’oliva di alta qualità, che elaborano presso la stessa tenuta.

Prodotti elaborati in Mas La Boella. © Mas La Boella

Prodotti elaborati in Mas La Boella. © Mas La Boella

Il menù Elisir Dorato

Se vuoi assaggiarli, non esitare a richiedere il menù Elisir Dorato presso il loro ristorante, ispirato a questi tre oli d’oliva e con prodotti di qualità di stagione. Culmina il soggiorno con una visita alla tenuta per scoprire i vigneti, gli oliveti e i processi di elaborazione, passa poi dall’enoteca e dal negozio gourmet. Potrai prendere una delle varietà di olio come ricordo, perfetto per occasioni speciali.

Ristorante gastronomico. © Mas La Boella

Ristorante gastronomico. © Mas La Boella

Tremila anni di olio in Catalogna

La Catalogna è un grande produttore di olio di alta qualità. Negli ultimi anni, i produttori catalani hanno optato per valorizzare la cultura dell’olio e per questo più centri di produzione aprono le loro porte al pubblico. Per capire la cultura dell’olio, vale la pena passare perché ti spieghino il processo di coltivazione e partecipare ad alcune delle degustazioni organizzate.

Frontespizio: © Mas La Boella

Biblioteca dell'hotel. © Mas La Boella
Il chef del ristorante Manu Ramírez. © Mas La Boella
Angolo del ristorante gastronomico. © Mas La Boella
Vista notturna della facciata dell'hotel. © Mas La Boella
Il giardino dell'hotel. © Mas La Boella