Per fare oleoturismo non devi allontanarti da Barcellona. A Cesc i l’Àlex dell’impresa Aborígens sono appassionati della cucina catalana e hanno fatto sì che tu possa godere dell’ olio nella capitale catalana. Il Cheese & Olive oil tour ti apre le porte della Barcellona quotidiana e dei suoi dintorni attraverso la sua cucina. I suoi …

Vedi esperienze

La gastronomia e la vita in strada hanno un punto di incontro dove è possibile scoprire nuovi prodotti locali, godersi giornate e attività molto speciali e sciogliersi in chiacchiere con i propri cari. Parliamo delle fiere della Catalogna, la scusa perfetta per programmare una visita gastronomica in qualsiasi momento dell’anno. Qui ti proponiamo un paio …

Vedi esperienze

Troverai difficile non cadere nella tentazione. Se continui a leggere, capirai. Lo scenario dell’esperienza ed il suo titolo sono già indizi per far venire l’acquolina: il Museo della Cioccolata di Barcellona organizza la Xocoexperience. È una proposta da fare in coppia o con un amico. Ci sono quattro diverse modalità: Cioccolato & Lecca Lecca, per …

Vedi esperienze

La gastronomia è viva quanto il territorio da cui proviene. Si evolve costantemente e cambia al ritmo della tecnologia e dell’immaginazione. Ti proponiamo due esperienze per fare un viaggio sensoriale: si tratta di assaporare, ma anche ascoltare, vedere, agire e sentire. L’‘Odissea’ a Òpera Samfaina Gli amanti dell’arte e della gastronomia hanno un appuntamento presso …

Vedi esperienze

Con il grembiule posto e tra i fornelli ti proponiamo di conoscere la storia della gastronomia catalana. Qui sono stati fatti un’infinità di corsi e laboratori di cucina in ristoranti come in aule di cucina, si sono organizzate visite guidate a mercati o produttori. È cucinare per diventare il cuoco. Da dove vuoi iniziare? Degusta …

Vedi esperienze

I veri foodies, oltre a degustare i migliori piatti delle destinazioni che visitano, vogliono vedere la materia prima. E in Catalogna, il posto migliore per vederla sono i mercati settimanali. Avvicinati fino a qui quando scendi dall’aereo. A 96 km da Barcellona, il mercato di Vic è uno dei più apprezzati in tutta la Catalogna. Nella …

Vedi esperienze

Questa volta rimaniamo a Barcellona perché la proposta d’autunno è molto attraente. Dove si apprezza per primo l’arrivo di questa stagione nella capitale catalana è nei suoi mercati: i primi funghi pronti da fare alla griglia con aglio e prezzemolo, la castagna protagonista della festa di Tutti i Santi, la patata dolce che apporta molte …

Vedi esperienze

A un passo dalla città di Barcellona e al lato del mare, proverai il vino di una delle denominazioni d’origine (DO) più piccole e antiche di Catalogna, la DO Alella. Sono piccole vigne urbane, conservate in mezzo ai paesini d’estate della borghesia catalana degli inizi del secolo XX. Producono vini con la varietà pansa blanca …

Vedi esperienze