Per fare oleoturismo non devi allontanarti da Barcellona. A Cesc i l’Àlex dell’impresa Aborígens sono appassionati della cucina catalana e hanno fatto sì che tu possa godere dell’ olio nella capitale catalana. Il Cheese & Olive oil tour ti apre le porte della Barcellona quotidiana e dei suoi dintorni attraverso la sua cucina. I suoi …

Vedi esperienze

Sotto il massiccio di El Montseny, nel comune di Cànoves, si nasconde questo tipico casale catalano anteriore al X secolo. I maestosi boschi di querce e i pascoli circondano Can Cuch, un hotel gastronomico pieno di fascino con stanze intime e accoglienti. Il ristorante, tuttavia, sarà il luogo dove godrai della migliore vista sui paesaggi …

Vedi esperienze

Questa volta rimaniamo a Barcellona perché la proposta d’autunno è molto attraente. Dove si apprezza per primo l’arrivo di questa stagione nella capitale catalana è nei suoi mercati: i primi funghi pronti da fare alla griglia con aglio e prezzemolo, la castagna protagonista della festa di Tutti i Santi, la patata dolce che apporta molte …

Vedi esperienze

A un passo dalla città di Barcellona e al lato del mare, proverai il vino di una delle denominazioni d’origine (DO) più piccole e antiche di Catalogna, la DO Alella. Sono piccole vigne urbane, conservate in mezzo ai paesini d’estate della borghesia catalana degli inizi del secolo XX. Producono vini con la varietà pansa blanca …

Vedi esperienze