A 140 km da Barcellona, ci addentriamo nelle Terres de Lleida e nelle montagne dei Pirenei di Catalogna. L’influenza di questo paesaggio sui vigneti si apprezza nei vini della DO Costers del Segre: toni fruttati, caldi e gustosi, vini che riflettono la personalità del territorio a cui appartengono. Ecco tre esperienze per vivere e comprendere …

Vedi esperienze

A 96 km da Barcellona, potrai godere di uno degli “spettacoli” vinicoli più speciali al mondo. Si trova nel Priorat tra i terrazzamenti dei vigneti, tra le pareti rocciose e vicino al fiume Siurana, che attraversa il territorio fino alle Terres de l’Ebre. È questo paesaggio, sotto la catena montuosa del Montsant, che insieme all’ardesia …

Vedi esperienze

A un passo dalla città di Barcellona e al lato del mare, proverai il vino di una delle denominazioni d’origine (DO) più piccole e antiche di Catalogna, la DO Alella. Sono piccole vigne urbane, conservate in mezzo ai paesini d’estate della borghesia catalana degli inizi del secolo XX. Producono vini con la varietà pansa blanca …

Vedi esperienze