Circa 140 km a nord di Barcellona, ​​nel cuore della Costa Brava, trovi il mercato Torroella de Montgrí. La mela di Girona è senza dubbio uno dei migliori frutti nel periodo da agosto a ottobre. Con Indicazione Geografica Protetta puoi scegliere tra quattro varietà di mele, raccolte al giusto punto di maturazione: Golden Delicious, Red …

Vedi esperienze

Per fare oleoturismo non devi allontanarti da Barcellona. A Cesc i l’Àlex dell’impresa Aborígens sono appassionati della cucina catalana e hanno fatto sì che tu possa godere dell’ olio nella capitale catalana. Il Cheese & Olive oil tour ti apre le porte della Barcellona quotidiana e dei suoi dintorni attraverso la sua cucina. I suoi …

Vedi esperienze

La gastronomia e la vita in strada hanno un punto di incontro dove è possibile scoprire nuovi prodotti locali, godersi giornate e attività molto speciali e sciogliersi in chiacchiere con i propri cari. Parliamo delle fiere della Catalogna, la scusa perfetta per programmare una visita gastronomica in qualsiasi momento dell’anno. Qui ti proponiamo un paio …

Vedi esperienze

Troverai difficile non cadere nella tentazione. Se continui a leggere, capirai. Lo scenario dell’esperienza ed il suo titolo sono già indizi per far venire l’acquolina: il Museo della Cioccolata di Barcellona organizza la Xocoexperience. È una proposta da fare in coppia o con un amico. Ci sono quattro diverse modalità: Cioccolato & Lecca Lecca, per …

Vedi esperienze

La gastronomia è viva quanto il territorio da cui proviene. Si evolve costantemente e cambia al ritmo della tecnologia e dell’immaginazione. Ti proponiamo due esperienze per fare un viaggio sensoriale: si tratta di assaporare, ma anche ascoltare, vedere, agire e sentire. L’‘Odissea’ a Òpera Samfaina Gli amanti dell’arte e della gastronomia hanno un appuntamento presso …

Vedi esperienze

Con il grembiule posto e tra i fornelli ti proponiamo di conoscere la storia della gastronomia catalana. Qui sono stati fatti un’infinità di corsi e laboratori di cucina in ristoranti come in aule di cucina, si sono organizzate visite guidate a mercati o produttori. È cucinare per diventare il cuoco. Da dove vuoi iniziare? Degusta …

Vedi esperienze

A più di 140 km da Barcellona, l’Ebro è il protagonista del paesaggio. La diversità degli habitat naturali è il segreto della varietà gastronomica di Terres de l’Ebre. I boschi e le pianure degli interni danno vita a frutta, verdura e al caratteristico riso della zona. D’altra parte, il mare, le baie e i bacini …

Vedi esperienze

A più di 140 km da Barcellona, ti proponiamo di ‘pettinare gli ulivi’. Insomma, di partecipare alla raccolta delle olive che inizia ad ottobre. La Catalogna è un grande produttore di olio di alta qualità e i suoi produttori hanno aperto le porte a coloro che, come te, vogliono sapere di più su questo liquido …

Vedi esperienze

A 140 km da Barcellona, ci addentriamo nelle Terres de Lleida e nelle montagne dei Pirenei di Catalogna. L’influenza di questo paesaggio sui vigneti si apprezza nei vini della DO Costers del Segre: toni fruttati, caldi e gustosi, vini che riflettono la personalità del territorio a cui appartengono. Ecco tre esperienze per vivere e comprendere …

Vedi esperienze

Per mano dello chef Jaume Drudis, la proposta mediterranea dell’Hotel Gastronomico Gran Claustre con prodotti di mercato è uno spettacolo per il palato e per l’occhio. L’antica residenza delle suore Teresiane del XVIII secolo ospita questo hotel gastronomico, uno degli alloggi con più personalità di Costa Daurada. A poco più di 80 km, l’Hotel Gastronomico …

Vedi esperienze

1 2